giovedì 26 aprile 2007

"L'ISOLA CHE SI SCALDA"

L'hanno chiamata così gli esploratori che se la sono trovata di fronte, nell'Artico, giorni fa. Lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia l'ha fatta venire alla luce. Quelle punte, assomiglianti alle dita di una mano che già erano state notate in un passato recente, avevano convinto gli esploratori si trattasse di una parte della penisola stessa e invece la scoperta, che ha lasciato tutti esterrefatti: si tratta in realtà di un'isola. Grande la preoccupazione invece per avere così avuto conferma del fatto che l'Artico si sta sciogliendo ad una velocità vertiginosa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto contenta della nuova scoperta, però sinceramente mi dispiace molto che i ghiacci si stiano sciogliendo!!!!!!!!!!Elisa..
Comunque mi sto impegnando molto a non sprecare acqua!!

SoleilSoledad ha detto...

Infatti, io l'ho postato per far capire che , anche se di per sè queste sembrano scoperte interessanti, in realtà nascondono problematiche profonde e sono il risultato di comportamenti che sono contro la vita.

Brava per il tuo impegno concreto per salvaguardare l'acqua: so che sembra nulla, ma è importantissimo il tuo gesto e...parlane con i compagni, invoglia anche loro a farlo, anche se sembrano non ascoltarti o trovi indifferenza, tu continua dritta per la tua strada...E' l'unico modo per fare cambiare qualcosa!!! ;-)