domenica 1 aprile 2007

CREATURE NELL'ACQUA...

Piccole vite, sensibili come minuti fusti d'erba lievemente cullati dal monotono soffio di vento.

Vocine argute sussurrano alle lievi ondulazioni dell'acqua, che prendono il colore verdastro o bluette, dipinte dal sole potente e maestoso e dalla sua inclinazione. Flebili corpicini statici e immobili, apparentemente privi di vita, ma meravigliosi.Emanano un'alchimia particolare che aleggia leggera nell'acqua, e si espande nell'estensione massima del mare.
Risiedono come capi di tribù nomadi, nelle barriere coralline che sprizzano vita, e colori della vita.Nella limpidezza chiara e marcata dell'oceano stanno, immobili...
Piccoli pori che li rendono particolari; ma l'apparenza inganna: sono anch'essi insignificanti creature sommerse dalla quotidianità delle abitudini da cui non si riesce a svincolarsi, nemmeno agonizzanti sul terreno, fragili ed esili...Grazie Eli, per questo pezzo poetico :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cara prof. il racconto nel post precedente era bellissimo!!!!!!!!!troppo bello quel cane!i suoi post sono unici,ogni volta più belli ed interessanti.
:-)ila

SoleilSoledad ha detto...

Capisci, Ila, perché mi appassiona postare qui? Perché so che voi ragazzi/e leggete con gioia..e argomenti che "allargano mente e cuore"!!! Ciao cara, grazie per le tue visite qui.

fefe ha detto...

Elisa...sei davvero brava a scrivere; accosti le parole quasi a formare un' alchimia perfetta di suoni e di emozioni...come i pesciolini nell'acqua..:-)
Leggere le tue parole, i tuoi commenti, le tue poesie, le tue emozionanti prose..mi eccitano di emozioni, di felicità. Attrverso gli aggettivi di cui ti servi, riesci al meglio ad esprimere le emozionanti immagini, visioni che pervadono i mari dove abitano queste meravigliose creature.
Rimango sempre allibita da te..davvero..e mi stupisco..mi stupisco molto della tua bravura, riesci sempre a colpire il bersaglio della parte emotiva di me medesima..
E non mi riferisco solamente a questa tua prosa, ma anche alle tue forti poesie, ai tuoi commenti tarsi di valori, di avvolgenti emozioni. Inoltre leggendoti in questo stupendo Blog, mi hai aiutato, mi aiuti a comprendere sempre meglio i miei giorni, la mia vita..veramante..e me sono accorta anche durante questi giorni. Infatti per un pò di tempo, non ho potuto accedere al Blog, e tutto questo mi mancava, queste parole di calore, di affetto mi mancavano...!
Brava..sensibile....grande bella Elisa!

Anonimo ha detto...

Grazie fefe, comunque sono io a doverti fare i complimenti!!!!!!
Le emozioni che tu esprimi con i tuoi commenti fantastici sono forti e marcate...
Sottolinei i valori della vita e la sua importanza, proprio come la prof....BRAVA A TE, CIAOOOOOOOOOOO!!!!elisa